Skip to main content

RISTORAZIONE: IL BANDO ISI INAIL DEDICA UN ASSE SPECIFICO PER IL SETTORE

Finanza Agevolata
l bando ISI INAIL 2022 dedica una asse specifico alle imprese del settore RISTORAZIONE per sostenere gli investimenti  di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
I codici delle attività ammissibili sono i seguenti:
Di seguito un elenco degli interventi ammissibili:

  • Sostituzione di macchine immesse sul mercato antecedentemente alle specifiche disposizioni legislative e regolamentari di recepimento della direttiva 2006/42/CE
  • Sostituzione di apparecchi elettrici immessi sul mercato antecedentemente alle specifiche disposizioni legislative e regolamentari di recepimento della direttiva 2014/35/CE
  • Sostituzione di impianti elettrici o parti di essi installati prima dell’entrata in vigore della Legge 46/90 (13 marzo 1990)
  • Sostituzione di sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio automatici  installati antecedentemente alla data del 1° gennaio 2010
  • Riduzione del rischio biologico mediante realizzazione o trattamento di superfici che limitino il rischio di contaminazione o che siano di facile disinfezione
  • Riduzione del rischio biologico o chimico mediante l’acquisto e l’installazione di cappe di aspirazione 
  • Riduzione del rischio chimico, mediante l’acquisto e l’installazione di impianti di aspirazione e captazione gas, fumi, nebbie, vapori o polveri.

Contributo pari al 65% dell’investimento ammissibile: il contributo minimo erogabile è pari a  2.000,00  euro, massimo 50.000,00 euro.

Sono ammissibili solo progetti di investimento non realizzati e non in corso di realizzazione alla data di chiusura dello sportello telematico per la presentazione delle domande(16/6/2023). Il fattore di rischio relativo alla tipologia di intervento deve essere coerente con l’attività aziendale e deve essere riscontrabile nel documento di valutazione dei rischi (DVR).

Scadenza:

Apertura dello sportello telematico: 2/05/2023

Chiusura dello sportello telematico: ore 18.00 del 16/06/2023

Invio delle domande: da definire

L’assegnazione del contributo avviene tramite prenotazione telematica (click day). E’ previsto inoltre un punteggio minimo per l’ammissibilità pari a 120 punti.

Presentazione della domanda:
la domanda compilata e registrata, esclusivamente, in modalità telematica, dovrà essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico.
Di seguito il calendario
Entro il 16 giugno 2023 il calendario sarà aggiornato con la pubblicazione delle successive date

Per ulteriori informazioni contattare la mail bandi@sicures.it