Lavoratori

Percorsi formativi per i lavoratori di tutti i settori di attività secondo quanto stabilito dall'Accordo Stato-Regooni del 21/12/2011

Lavoratori.JPG

Modulistica

Modulo adesione corsi di formazione Sicures
Download
Calendario Formazione

La normativa stabilisce che tutti i lavoratori di qualsiasi attività, pubblica o privata, seguano entro 60 gg dall'assunzione un preciso percorso formativo.

La formazione prevista si articola in maniera differente secondo il settore di attività dell'azienda e della mansione svolta dal lavoratore al suo interno.

* CORSO GENERALE (4 ORE): tutti devono seguire una prima sessione didattica della durata di almeno 4 ore; i contenuti della sessione sono uguali per tutti i settori di attività e sono relativi al concetto di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione aziendale della sicurezza, diritti e doveri dei lavoratori e delle altre figure aziendali, organi di vigilanza e controllo. Il corso può essere seguito anche in modalità e.learning.

In seguito devono essere seguiti le sessioni sui rischi specifici propri dell'attività lavorativa svolta, con le seguenti differenziazioni:

*CORSO RISCHI SPECIFICI - attività a BASSO rischio (4 ore) Il corso può essere seguito anche in modalità e.learning.

*CORSO RISCHI SPECIFICI - attività a rischio medio (8 ore) Il corso deve essere seguito interamente in aula.

* CORSO RISCHI SPECIFICI - attività a rischio alto (12 ore) Il corso deve essere seguito interamente in aula.

I contenuti delle sessioni specifiche devono essere correlati ai profili di rischio specifici per le varie attività.
Durante le lezioni sarà dato ampio spazio all’illustrazione di casi concreti, ad esercitazioni ed allo studio di problematiche e criticità tipiche delle attività svolte concretamente dagli addetti.

Sicures è in grado di organizzare i corsi per tutti i settori di attività, sia direttamente presso la sede del cliente che presso le nostre aule.

Consultate il nostro calendario formativo per conoscere le prossime programmazioni.

 

Calendario

- 21/10/2019

CORSO LAVORATORI

Corso di formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per lavoratori che operano in azienda a basso, medio o alto rischio.
8 ore rischio basso, 12 ore rischio medio e 16 ore rischio alto.
Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti iscritti.