ISO 22000

BISCOTTI MESSICANI.JPG

ISO 22000 è uno standard internazionale che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la sicurezza e l'igiene alimentare rivolto a tutte le organizzazioni della catena alimentare, dal produttore al consumatore.
Lo standard combina elementi generalmente riconosciuti come fondamentali per garantire la sicurezza e l'igiene all'interno della catena alimentare, tra cui:
Comunicazione interattiva
Gestione dei sistemi
Controllo dei rischi per la sicurezza e l'igiene alimentare tramite programmi di prerequisiti e piani HACCP
Miglioramento e aggiornamento continui del sistema di gestione per la sicurezza e l'igiene ambientale
 
ISO 22000 è uno standard adatto a qualsiasi azienda della catena alimentare, incluse organizzazioni correlate quali produttori di apparecchiature, materiali di imballo, prodotti per la pulizia, additivi e ingredienti.
 
ISO 22000 è indicato anche per le aziende che intendono integrare il proprio sistema di gestione per la qualità, come ad esempio ISO 9001:2015, con il proprio sistema di gestione per la sicurezza e l'igiene alimentare.
 
Il nostro servizio prevede assistenza e consulenza personalizzata al fine di integrare le attività già svolte dall'azienda nell'ambito del sistema di gestione in maniera organica e conforme.